Noleggiare un’automobile oggi è molto semplice: chiedi a Google, clicchi su uno di primi tre siti che vedi nella pagina dei risultati di ricerca, guardi le auto, scegli quella con il prezzo più basso (perché, che lo vogliamo o no, siamo sempre guidati dal prezzo), paghiamo e confermiamo.
Riceviamo indicazioni standardizzate via e-mail e, senza interfacciarci con nessuno, troviamo la nostra auto a noleggio fuori dall’aeroporto.
A quel punto - e solo a quel punto -, possiamo controllare che l’auto rispecchi le nostre esigenze.
Se dovessimo riscontrare un problema, chi possiamo chiamare? Abbiamo un referente?
La maggior parte delle volte c’è solo un servizio di assistenza con tempi di risposta biblici.
C’è un’altra soluzione per noleggiare un’automobile: affidarsi a un consulente e broker di auto.
Cosa serve per noleggiare un’auto?
Se scegli di rivolgerti a un broker di auto, ti servono davvero poche cose per noleggiare un’automobile: un telefono, le idee chiare e le informazioni dettagliate del periodo e del luogo in cui hai bisogno dell’auto.
Quest’anno ho scelto di inserire, oltre ai servizi tradizionali di noleggio a lungo termine e di noleggio a breve termine, il servizio di prenotazione delle auto a noleggio a breve, e medio termine sul territorio nazionale e internazionale sia per clienti italiani che stranieri.
Proprio come un’agenzia di viaggi fornisco il servizio di prenotazione dell’automobile a noleggio nel luogo in cui hai bisogno.
Ti faccio un esempio: alcuni clienti in visita a Parigi per la Fiera Première Vision che si terrà dal 7 al 9 febbraio, hanno bisogno di un’auto a noleggio. Mi hanno chiamato, ho ascoltato le loro esigenze e ho prenotato la vettura.
Divento il punto di riferimento per il servizio di noleggio e i clienti possono chiamarmi per qualsiasi dubbio. Mi occupo della documentazione, delle e-mail, delle scartoffie e semplifico il più possibile il servizio.
I clienti, una volta atterrati a Parigi, seguiranno le mie indicazioni e ritireranno l'automobile in aeroporto. Al termine della fiera, porteranno nuovamente l’auto nel punto in cui l’hanno ritirata e torneranno in Italia.
Facile, no?
Ecco cosa serve per noleggiare un’automobile:
la patente di guida, presa da almeno 12 mesi,
almeno 21 anni di età,
un documento di identità (controlla che sia valido per il paese in cui noleggi l’auto) che può essere il passaporto o la carta di identità,
una carta di credito (Visa, American Express) e non di debito, intestata al conducente per coprire il deposito cauzionale ed il costo del noleggio. In alcuni casi, a seconda della tipologia di veicolo scelto, vengono richieste 2 carte di credito.
Ai clienti invio tramite e-mail la copia della prenotazione da mostrare (in formato digitale, non è necessario stamparla) al responsabile che vi accoglie nel luogo del ritiro.
Il nuovo servizio di noleggio auto all-inclusive è valido anche nel caso in cui tu debba prenotare un’automobile per un’altra persona:
la segreteria di un’azienda prenota l’auto per il suo titolare,
il CEO dell’impresa fornitrice riserva l’automobile per i clienti in visita,
i figli si preoccupano di prenotare una vettura per i genitori in viaggio di piacere.
L’importante è fornire i dati esatti del conducente che guiderà l’automobile ed il pagamento verrà effettuato al banco di ritiro della vettura.
Quanto costa noleggiare un’auto con un broker e cosa è incluso nel prezzo del noleggio?
Il prezzo del noleggio di un’auto dipende da molteplici fattori:
il periodo in cui si ha bisogno dell’automobile,
il Paese in cui la si noleggia,
la tipologia di auto scelta,
le esigenze di guida.
Non ho un listino prezzi standard perché costruisco il preventivo su misura in base alle richieste di ogni cliente.
Per avere un’idea di massima, posso darti un range: da circa €. 50,00 a €. 200,00 al giorno.
Per avere una quotazione completa, contattami via e-mail scrivendo a nltnoleggio@gmail.com oppure mandami un WhatsApp al 3429854511.
Nel servizio di noleggio sono compresi:
manutenzione,
assicurazione RCA,
polizza furto e incendio,
limitazione danni accidentali al veicolo,
assistenza stradale,
eventuali tasse locali.
Ti lascio un link al quale trovi maggiori informazioni sul servizio di noleggio auto a breve termine:
Viaggia senza pensieri e affidati a un broker di auto per noleggiare un’automobile quando e dove hai bisogno.
Comments